21/10/2011

Il titolo che manca a Gheddafi

Noi in Libia non siamo riusciti a capire questo uomo, ci ha sembrato una  voce forte,un personaggio coraggioso che sfida tutto il mondo capitalista con i suoi discorsi alla Castro, ci ha sembrato Nerone ,abattendo un ex palazzo coloniale per costeruire un ristorante di lusso per i soui ospite, un Augusto con i soui 42 anni di leader maximus ,  o forse un` Annibale atraversando il deserto del Africa non sugli elefanti ma su Toyata full option! un Nasser con i soui tentativi del panarabismo, ma delle volte ci  ha sembrato anche stupido  o fingere di esserlo quando una volta nel 1995 rispondendo alla domanda di un giornalista Italiano:

ma Berlusconi e` il nome di un piatto tipico italiano?

 Ci ha sembrato un borderline con i suoi vestiti strani e le occhiali Cartier e perfino comico quando ritiene che Sheakspear e` un Arabo si chiamava sheik Zuberi , questo e` Gheddafi.
 Quindi Gheddafi e` finito  E` finita  anche la sua era  ,che e` stata dura sul popolo Libico il quale ha dovuto addattarsi all`umore del suo governatore Gheddafi che dalla sua parte aveva non solo  l`oro nero e ma anche un coure duro.
un coure duro lo hamostrato in governare un popolo di meno di sei milioni di abitanti vivono su una terra cosi vasta e cosi ricca .

pero` sembra la sua ricchezzae` stata una maledzione per il popolo Libico che anzi di godere la sua ricchezza nella costruzione di: scoule,giardini,stadi,librerie ed ospedali, il suo leader ha preferito altri termini:
Bunker,Tunnel,Carceri,Caserme,Bastioni,Apparechi di intercettazione,Posti di blocco,Ufficci di sicurezza,Servizio militare, ma ammettiamocela che ci ha dato l`onore ad ammirare le Scarpe ed i  soui Vestiti strani !
Gheddafi poteva tranquillamente vivere in santa pace con su popolo se fosse un pochino piu intelligente ma lui era intelligente ad essere un fallitore, un looser!
 tutto e` fallito con Gheddafi, in Libia tutto e` fallito l`istruzione, la sanita`, la politica,l`agricoltura,l`arte,la litteratura, la sicurezz.

Gheddafi e` fallito  anche di fare il militare quando tutte le sue guerre contro l`egitto,la Ciad,l`Uganda, l`occidente sono perse! perfino  in questa ultima guerra i soui soldati non sono riusciti neanche ad abattere un aereo della coalisione!

 Gheddafi e` fallito come un presidente  quando lo era per otto anni dal 1969 al 1977  in cui c`erano tanti colpi di stato,forche e manifestazioni studentesche .

 Gheddafi e` fallito come un politico o guida della revoluzione che il suo sistema politico la Giamhiria non e` mai stato digerito da nessuno.

 Gheddafi E` fallito come un pensatore che  il suo libro verde ci ha fatto  venire solo  il mal di testa. Gheddafi  E` fallito perfino come un padre che i soui figli hanno avuto una brutta reputazione nel mondo intero.

  E` fallito anche  come un dittatore che Nonostante  quel  arsenale di arme da tutto i mercati del mondo a sua disposizione , non e` riuscito ad opprimere il suo popolo che si rivoltato contro di lui il 17 febraio scorso.

Gheddafi e` fallito come un architetto trovando rifuggio non nelle sue ville tendate piene di Amazzone  ma in un tombino d`acqua pieno di sorci mal costeruito dai suoi amici Cinesi.

 Gheddafi e` fallito in tutto, non e` riuscito a passare nella storia come lui ha sempre voluto.  Con tutti quelle medaglie e distintivi attaccate sulle divise strane di Gheddafi e con tutti i titoli infiniti come:
Fratello leadrer,pensatore,Rivoluzionario, guida della rivoluzione,Panarabo,Panafricano, il profeta del deserto,il re dei rei, l`Imam dei Mussulmani,il salvatore degli Ebrei e dei Palestinesi .
con tutto quel dizionario dei vocabulari esclusivi a Gheddafi, gli  era mancato il titolo del: dittatore piu stupido dell umanita`.


No comments:

Post a Comment